Attrezzature

Le Nostre Attrezzature

Il nostro studio dentistico utilizza la migliore strumentazione odontotecnica sul mercato, la quale, unita alla professionalità e all'esperienza del nostro personale, garantisce ai pazienti altissimi standard di confort, igiene e sicurezza. La gamma di apparecchiature a nostra disposizione inoltre, comprende strumenti all'avanguardia in dotazione ad altri pochi professionisti del settore.

Scansione continua, ad alta velocità: le esclusive capacità di scansione continua del CS 3600 riducono notevolmente il tempo necessario per l’acquisizione di una scansione. I pazienti trascorrono meno tempo sul riunito e il dentista acquisisce facilmente tutti i dati essenziali che occorrono per creare l’impronta in un tempo da record.

Teethan è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, per l'analisi semplice, rapida e non invasiva dell'occlusione dentale. Dal peso di soli 14 grammi, Teethan racchiude innovazioni tecnologiche da primato che ne fanno uno strumento all'avanguardia per la diagnosi di bruxismo e malocclusione. Con Teethan® il dentista può valutare in pochi secondi la condizione occlusale del paziente, senza ricorrere a strumenti invasivi che ne alterino l’atteggiamento naturale o procurino disagi.

XFAB 2500 SD è una stampante 3D multipurpose per applicazioni professionali. E' ideale per odontotecnici e laboratori di piccole e medie dimensioni per la realizzazione di modelli ortodontici, arcate per allineatori da termoformatura, modelli dentali, guide chirurgiche e per il medical imaging.

Il Cervical R.O.M./R.O.M. BT è un dispositivo polivalente disponibile in versione USB o Bluetooth. L’utilizzo della singola unita’ in abbinamento al caschetto permette di valutare la mobilità nei tre assi nello spazio del tratto cervicale (laterale destra/sinistra, flessione ed estensione, rotazione) verificando simmetrie di movimento, valori di normalità ed evidenziando le differenze prima e dopo il trattamento fisioterapico, la ginnastica riabilitativa o modificazioni apportate da eventuali afferenze dovute all’utilizzo di occhiali o bite.

Dopo anni di sviluppo in altri settori, la tecnologia CAD-CAM è sbarcata anche nel settore della protesi dentale. A partire da una classica impronta, ora l'odontotecnico puo' acquisire digitalmente il modello in gesso tramite uno scanner ottico e poi elaborare la protesi col software. Una volta ultimato il progetto, si da il via alla riproduzione del manufatto attraverso una fresatrice a 4 assi.

La tomografia computerizzata (TAC) a fascio conico è uno tra i migliori strumenti radiologici di diagnosi in odontoiatria. Per i pazienti Beldent, qualora fosse necessario, tale esame è offerto gratuitamente presso la sede di Alessandria.

Gli specialisti in chirurgia si possono avvalere dell'ausilio della cappa sterile, strumento che evita il contatto di agenti potenzialmente patogeni, attraverso una serie di filtri che "purificano" l'aria. Tale strumento evita possibilità di contaminazioni crociate e tutela di conseguenza anche la salute del paziente.

Il microscopio operativo, che amplifica la visione fino a x20, permette la realizzazione di trattamenti di alta precisione. Il suo utilizzo è indicato in interventi di endodonzia, conservativa e parodontologia.

Il laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce coerente, monocromatica in un raggio rettilineo estremamente collimato.
I campi di applicazione di tale strumento in odontoiatria sono vari e dipendono molto dal tipo di laser. Noi come Gruppo mettiamo a disposizione laser Nd:yag e a Diodi che danno ottimi risultati nei parodontologia, endodonzia e desensibilizzazione grazie alla loro azione battericida, emostatica ed analgesica.